Benvenuti a tutti sul blog del Dr. Reckeweg!
Con questo post vogliamo inaugurare la sezione dedicata agli Articoli, ma anche, simbolicamente, la prima community ideata per i professionisti della salute che desiderano approfondire la conoscenza dell’Omeopatia.
Quindi, partendo proprio da qui, vi ricordiamo che in quest’area troverete news, interviste e articoli inerenti alla medicina omeopatica, alla sua tradizione, alle possibili applicazioni terapeutiche e alla relazione con le principali patologie cliniche.
Proseguendo e percorrendo le altre “stanze” del nuovo portale vi accorgerete, presto, che il nostro obiettivo è condividere con voi l’esperienza e il sapere della casa farmaceutica Dr. Reckeweg, società da sempre sinonimo di medicinali omeopatici affidabili e di IMO, azienda che può a buon titolo attribuirsi il merito di aver favorito la diffusione dell’Omeopatia in Italia.
La conoscenza non può che passare dalla lettura e dal luogo di studio per antonomasia: la Biblioteca.
Nelle “librerie virtuali” del nostro sito potrete trovare una raccolta di libri digitalizzati e consultabili gratuitamente, dedicati all’Omeopatia, alla sua storia e alle materie correlate: dai grandi classici ai testi moderni, passando per le pubblicazioni incentrate sulla storia di questa disciplina.
Alla lettura segue sempre l’approfondimento, per questo incontrerete anche una sezione denominata Ricerche, pensata per conoscere meglio la medicina omeopatica e le sue potenzialità, in cui potrete consultare documenti scientifici, trial e studi clinici.
Ad accompagnarvi in questo viaggio alla scoperta dell’Omeopatia non poteva mancare Dr. Reckeweg – con un’area dedicata – che raccogliendo e proseguendo la missione di Henrich Reckeweg, capostipite della casa farmaceutica con sede a Bensheim, vi presenterà i principali disturbi che possono essere curati ricorrendo ai rimedi omeopatici e contestualmente soluzioni capaci di sostituire o integrare gli interventi terapeutici proposti dalla medicina tradizionale.
Ci auguriamo che la community cresca rapidamente e diventi sia un punto di riferimento sia uno strumento utile per i professionisti della salute interessati all’Omeopatia.
Le porte si sono dischiuse e il sapere è ormai a portata di un click: non vi resta che registrarvi per accedere integralmente ai tanti contenuti creati per voi e scoprire il mondo di Dr. Reckeweg Knowledge.
Seguite il nostro blog e buona conoscenza a tutti!