Corso di Omeopatia 2019-2020

A ottobre riparte il Corso di Omeopatia 2019/2020 del COII

24 Giugno 2019

News | Redazione

Il prossimo 26 ottobre partirà il Corso di Omeopatia Clinica Costituzionale (accreditato ECM) organizzato dal COII- Centro Omeopatico Italiano Ippocrate che, come ogni ano, si tiene a Roma ed è rivolto ai laureati e laureandi dell’ultimo anno di: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria e Farmacia.

 

Il corso sarà tenuto dal Prof. Dario Chiriacò, fondatore del COII e Coordinatore della Commissione FNOMCeO per le Medicine non Convenzionali e Presidente dell’Ordine dei Medici di Rieti, e da altri specialisti del settore.
Le lezioni si baseranno sull’approccio clinico-diatesico-costituzionalista e puntano a sviluppare un approccio omeopatico moderno, non solo teorico, e fornire agli allievi, già formati da un punto di vista medico o farmaceutico, indicazioni strategiche per un’applicazione corretta del metodo terapeutico omeopatico.

 

Il percorso per i Medici avrà la durata di tre anni e si svolgerà durante i weekend:

  • 1° anno di formazione e studio omeopatico epistemologico, farmacologico, clinico;
  • 2° anno di approfondimento in omeopatia di livello intermedio;
  • 3° anno di approfondimento in omeopatia di livello avanzato.

Per i Farmacisti la durata è invece biennale (con eventuale 3° anno integrativo).

 

Il corso è accreditato ECM: l’accreditamento verrà suddiviso in due eventi formativi, temporalmente riconducibili da ottobre a dicembre 2019 e da gennaio a maggio 2020.

 

Per il primo, secondo e terzo anno accademico saranno conferiti dal Provider ECM, Sanità In-Formazione Spa

  • 20 crediti ECM per il 2019;
  • 30 crediti ECM per il 2020.

Per l’ottenimento dei crediti formativi è richiesta la partecipazione a tutte le lezioni previste e la corretta compilazione della documentazione ECM.

 

Al termine della formazione triennale (Medici Chirurghi ed Odontoiatri) e del biennio (Farmacisti) è previsto il rilascio di un attestato per chi avrà frequentato almeno l’80% del Corso e superato con esito positivo gli esami annuali e l’esame finale.
Al termine del percorso triennale è consentita l’iscrizione al Registro istituito dagli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e la pubblicità sanitaria. I Medici diplomati potranno proseguire e approfondire la loro preparazione frequentando i seminari di aggiornamento.

 

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 27 ottobre 2018, in modo da consentire la partecipazione senza impegno alla prima lezione a chiunque sia interessato.

 

La docenza dei seminari per i Medici e Farmacisti è affidata al Prof. Dario Chiriacò, quella per i seminari per farmacisti al Prof. Dario Chiriacò, alla Dott.ssa Ballanti (Farmacista) e al Dott.  Dario Leonardo Dinoi (Farmacista).

 

Per consultare l’intero programma, le date del corso e le modalità di iscrizione consulta il sito: http://www.coii.it/coii/corso_omeopatia_home.asp


COII


Libri

La stagione dell’amore

IMO e Digital for Business

Bastian è alle prese con una dolce dichiarazione d’amore che però avrà un esito del tutto inasp...