Corso di Omepatia COII 2018-2019

Parte il Corso di Omeopatia 2018/2019 del COII

11 ottobre 2018

News | Redazione

Il prossimo 27 ottobre partirà a Roma, come ogni anno, il Corso di Omeopatia (accreditato ECM) organizzato dal COII- Centro Omeopatico Italiano Ippocrate e rivolto a Medici Chirurghi, Odontoiatri e Farmacisti.

 

In questi anni tale percorso didattico ha sempre riscosso risultati assolutamente positivi e una grande partecipazione da parte di medici e farmacisti interessati a specializzarsi nell’approccio omeopatico.

 

Il corso che il Centro Omeopatico Italiano Ippocrate (COII) propone ha l’obiettivo, attraverso un percorso didattico nato da una consolidata esperienza di insegnamento della dottrina omeopatica, di fornire agli allievi un allargamento della propria cultura professionale e la possibilità di affiancare al proprio bagaglio terapeutico nuove soluzioni, tali da accrescere le possibilità di guarigione del paziente.

 

Il percorso completo per i Medici, che si svolgerà durante i weekend, e avrà la durata di tre anni:

  • 1° anno di formazione e studio omeopatico epistemologico, farmacologico, clinico;
  • 2° anno di approfondimento in omeopatia di livello intermedio;
  • 3° anno di approfondimento in omeopatia di livello avanzato.

Per i Farmacisti la durata è invece biennale (con eventuale 3° anno integrativo).

 

Da un punto di vista metodologico, il corso si basa sull’approccio clinico-diatesico-costituzionalista omeopatico del Prof. Dario Chiriacò, fondatore del COII e Coordinatore della Commissione FNOMCeO per le Medicine non Convenzionali e Presidente dell’Ordine dei Medici di Rieti da 19 anni.
L’obiettivo del corso di specializzazione è quello di sviluppare un approccio omeopatico moderno, non solo teorico, e fornire agli allievi, già formati da un punto di vista medico o farmaceutico, indicazioni strategiche per un’applicazione corretta del metodo terapeutico omeopatico.

 

Oltre che per le tradizionali lezioni, il cui scopo è fornire conoscenze specifiche, il corso si caratterizza per i momenti di discussione, verifica e analisi di casi clinici finalizzati ad un apprendimento attivo del ruolo di Medico e Farmacista omeopatico.Verranno quindi proposti test, questionari, esercitazioni e discussioni aperte affinché la partecipazione al corso sia attiva.

 

Al termine del percorso triennale è consentita l’iscrizione al Registro istituito dagli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e la pubblicità sanitaria. I Medici diplomati potranno proseguire e approfondire la loro preparazione frequentando i seminari di aggiornamento che sono stati istituiti da circa 25 anni mentre da quest’anno prenderanno il via i seminari di aggiornamento pratico per farmacisti che hanno finito il corso e anche per farmacisti neofiti.

 

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno il 28 ottobre 2018: si consiglia pertanto di verificare la disponibilità di posti prima di procedere all’iscrizione.
Al termine della formazione triennale (Medici Chirurghi e Odontoiatri) e del biennio (Farmacisti) è previsto il rilascio di un attestato per chi ha frequentato almeno l’80% del corso ed ha superato con esito positivo gli esami annuali e l’esame finale.

 

Il Responsabile e Direttore Didattico del Corso di Omeopatia è il Dott. Giorgio Albani mentre la docenza dei seminari per i Medici e Farmacisti è affidata al Prof. Dario Chiriacò, quella per i seminari per farmacisti al Prof. Dario Chiriacò, alla Dott.ssa Ballanti (Farmacista) e al Dott.  Dario Leonardo Dinoi (Farmacista)

 

Per consultare l’intero programma e le date è possibile visitare i seguenti siti:

www.coii.it

www.omeopatiaclinica.it

 

Fai il login per vedere l'articolo completo, oppure...
Se sei un professionista della salute Registrati alla community dedicata all’Omeopatia.
Potrai accedere all’area riservata e scoprire i contenuti esclusivi!



Libri

Dr. Reckeweg Mistery Tales – L’ultima possibilità, ep.1

IMO e Digital for Business

Mark ha finalmente deciso di tornare a Berlino per salvare la sua amata Betsy, ma la situazione si f...