Repertorio della Materia Medica Omeopatica

di James Tyler Kent
Per vedere i contenuti accedi al portale
oppure registrati.

Note sull' autore

James Tyler Kent

J. T.  Kent (1849-1916) nasce a Woodhull, nello stato di New York. Prima di diventare uno dei più grandi esponenti della Medicina Omeopatica moderna, Kent è stato anche un importante rappresentante della Medicina Allopatica, professione che ha praticato a St. Louise, Missouri. L’Omeopatia lo ha aiutato a guarire da una grave malattia e, da quel momento, Kent riconosce in essa una forma di terapia regolata da leggi e principi, capace di analizzare le cause profonde delle patologie.

Tra i suoi più importanti scritti di Letteratura Omeopatica si ricordano:

  • Repertorio della Materia Medica Omeopatica
  • Lezioni di Materia Medica
  • Lezioni di Filosofia Omeopatica

Scopri di più su James Tyler Kent e sulla sua vita di medico omeopata.

Scheda tecnica

Repertorio della Materia Medica Omeopatica

James Tyler Kent

Nuova Ipsa Editore

1991

italiano

3121

Sponsor

Nuova Ipsa Editore - Reckeweg Knowledge

Repertorio della Materia Medica Omeopatica di James Tyler Kent è stato messo a disposizione da Nuova Ipsa Editore, casa editrice specializzata in Medicina Omeopatica. La versione digitale del libro è acquistabile al seguente link.

Breve descrizione

Il Repertorio della Materia Medica Omeopatica di James Tyler Kent raccoglie in modo sistematico tutti i sintomi, fisici e mentali, che caratterizzano ogni malattia. Si tratta, quindi, di un vero e proprio dizionario di tutti i sintomi citati nei più importanti trattati di Materia Medica precedenti.

L’opera di Kent è organizzata per fornire una descrizione dei sintomi, partendo dal generale per arrivare al particolare, attraverso uno schema che presenta:

  • il raggruppamento dei sintomi in varie categorie
  • la descrizione accurata di come una patologia si manifesta
  • i rimedi che possono portare a una guarigione

In questa seconda versione italiana, il testo è stato interamente rivisto e sono stati inseriti tutti i sintomi omessi nella prima edizione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
IMO Academy

COII