Repertorio della Materia Medica Omeopatica
Note sull' autore
James Tyler Kent
J. T. Kent (1849-1916) nasce a Woodhull, nello stato di New York. Prima di diventare uno dei più grandi esponenti della Medicina Omeopatica moderna, Kent è stato anche un importante rappresentante della Medicina Allopatica, professione che ha praticato a St. Louise, Missouri. L’Omeopatia lo ha aiutato a guarire da una grave malattia e, da quel momento, Kent riconosce in essa una forma di terapia regolata da leggi e principi, capace di analizzare le cause profonde delle patologie.
Tra i suoi più importanti scritti di Letteratura Omeopatica si ricordano:
- Repertorio della Materia Medica Omeopatica
- Lezioni di Materia Medica
- Lezioni di Filosofia Omeopatica
Scopri di più su James Tyler Kent e sulla sua vita di medico omeopata.
Scheda tecnica
Repertorio della Materia Medica Omeopatica
James Tyler Kent
Nuova Ipsa Editore
1991
italiano
3121
Sponsor
Repertorio della Materia Medica Omeopatica di James Tyler Kent è stato messo a disposizione da Nuova Ipsa Editore, casa editrice specializzata in Medicina Omeopatica. La versione digitale del libro è acquistabile al seguente link.
Breve descrizione
Il Repertorio della Materia Medica Omeopatica di James Tyler Kent raccoglie in modo sistematico tutti i sintomi, fisici e mentali, che caratterizzano ogni malattia. Si tratta, quindi, di un vero e proprio dizionario di tutti i sintomi citati nei più importanti trattati di Materia Medica precedenti.
L’opera di Kent è organizzata per fornire una descrizione dei sintomi, partendo dal generale per arrivare al particolare, attraverso uno schema che presenta:
- il raggruppamento dei sintomi in varie categorie
- la descrizione accurata di come una patologia si manifesta
- i rimedi che possono portare a una guarigione
In questa seconda versione italiana, il testo è stato interamente rivisto e sono stati inseriti tutti i sintomi omessi nella prima edizione.