Omeopatia moderna

di Othon André Julian
Per vedere i contenuti accedi al portale
oppure registrati.

Note sull' autore

Othon André Julian

O. A. Julian (1910-1984) è stato un riconosciuto medico generale, chiropratico e un importante rappresentante della Medicina Omeopatica. È stato l’autore di numerose opere di medicina e di Omeopatia tra cui:

  • La Materia Medica dei Nosodi (1977)
  • Dizionario di Materia Medica Omeopatica (1981)
  • Omeopatia Moderna – La definizione di terreno (1984)

Scheda tecnica

Omeopatia moderna

Othon André Julian

Nuova Ipsa Editore

1990

italiano

381

Sponsor

Nuova Ipsa Editore - Reckeweg Knowledge

Omeopatia moderna. La definizione di terreno di Othon Andrè Julian è stato messo a disposizione da Nuova Ipsa Editore, casa editrice specializzata in Medicina Omeopatica. La versione cartacea del libro è acquistabile al seguente link.

Breve descrizione

Omeopatia moderna. La definizione di terreno di Othon Andrè Julian è un saggio che ci aiuta ad approfondire alcuni aspetti intrinsechi dell’Omeopatia, ad esempio riflette sulla definizione di patologia generale.

Le elaborazioni teoriche dell’autore sono maturate anche grazie al contributo della documentazione del  Dr. Marc Haffen. Come sottolieato dallo stesso autore, il saggio ha richiesto tre anni di studio e rappresenta per molti studiosi di Omeopatia l’evoluzione moderna di uno degli assiomi di ricerca di Samuel Hahnemann, fondatore della Medicina Omeopatica.
Julian sviluppa, infatti, anche in base a recenti acquisizioni di biologia, una teoria sulla patologia generale, sulle definizioni omeopatiche di “terreno” e “costituzione”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
IMO Academy

COII