Gemmoterapia: Nuovi studi clinici

di Max Tétau
Per vedere i contenuti accedi al portale
oppure registrati.

Note sull' autore

Max Tétau

Il Dr. Max Tétau è stato un illustre medico omeopata francese, ideatore di bioterapie innovative ampiamente utilizzate nella pratica clinica. È stato anche un esperto di organoterapia, gemmoterapia, e litoterapia. Tra i molti contributi dati alla medicina, si ricorda l’istituzione delle scuole SMB (Società Medica Bioterapica) in tutta Europa.

Ha pubblicato diverse opere sulla teoria e la pratica omeopatica e su altre discipline bioterapiche:

  • La Materia Medica Omeopatica Clinica e Associazioni Bioterapiche
  • Hahnemann
  • L’Organotherapie dilue et dynamisé
  • Organoterapia. Nuovi studi clinici
  • Gammoterapia

Scheda tecnica

Gemmoterapia: Nuovi studi clinici

Max Tétau

Nuova Ipsa Editore

2001

italiano

124

Sponsor

Nuova Ipsa Editore - Reckeweg Knowledge

Gemmoterapia: Nuovi studi clinici di Max Tétau è stato messo a disposizione da Nuova Ipsa Editore, casa editrice specializzata in Medicina Omeopatica. La versione digitale del libro è acquistabile al seguente link.

Breve descrizione

La Gemmoterapia, metodo di cura con gemme vegetali fresche, oggi è in una fase di notevole sviluppo sia in Francia che negli altri Paesi europei. Si tratta di un metodo che interessa essenzialmente gli Omeopati e i medici simpatizzanti dell’Omeopatia.

La Gemmoterapia è stata introdotta in Francia dall’autore, su iniziativa dei dottori O. A. Julian, all’epoca segretario generale della Società Omeopatica di Normandia, e Flament di Caen, che ad un congresso del C.H.F., ebbe l’occasione di ascoltare il dottor Pol Henry, il quale fu il primo ad avere l’idea di usare delle gemme vegetali in terapia umana. Allora si parlava ancora di Blastoterapia.

La Gemmoterapia si integra completamente nell’insieme dei metodi bioterapici che mirano ad allargare il campo d’azione dell’Omeopatia e ad attualizzarne la pratica, adattandola alla necessità ed al progresso della medicina moderna.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Articoli

Teucrium marum verum

Dario Chiriacò | Farmaci omeopatici

Il rimedio omeopatico Teucrium marum verum deriva dall’omonima pianta, chiamata anche erba dei gat...


COII